top of page

DIRITTO DI RECESSO

Articolo 7

Diritto di recesso

​

Le Parti congiuntamente concordano l’assenza di alcun diritto di recesso nel caso in cui l’Utente non sia un consumatore.

L’Utente-consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto scrivendo alla seguente e-mail: schianogiada@gmail.com.

​

L’Utente dichiara di rinunciare al diritto di recesso per quanto attiene “la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna” una volta che è stata effettuata la consegna e i prodotti sono stati rimossi dal loro imballaggio, così come disciplinato dall’art. 59 lett. e del d. lgs. n. 206 del 2005.

In tutti gli altri casi, per poter esercitare il diritto di recesso è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

​

Nel caso in cui l'Utente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell'ultimo Prodotto.

​

Entro i 14 giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il prodotto, all’indirizzo indicato dall’Impresa.

L’Utente si fa carico delle spese di spedizione conseguenti al recesso.

Una volta ricevuto il Prodotto da parte dell’Impresa, la stessa provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.

​

Infine, si precisa che l’Utente non ha diritto al recesso nei seguenti casi:

  • i prodotti consegnati sono stati esposti a circostanze anomale;

  • l’acquirente ha utilizzato il prodotto per un tempo superiore a quello equivalente alla prova in camerino;

  • il verificarsi di circostanze non dipendenti dall’Impresa, quali danni discendenti da forza maggiore o causati dal vettore durante il trasporto.

bottom of page